Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Frasi e Aforismi scelti da Voi

Sogni

 
Se un sogno è il tuo sogno, quello per cui sei venuto al mondo, puoi passare la vita a nasconderlo dietro una nuvola di scetticismo, ma non riuscirai mai a liberartene. Continuerà a mandarti dei segnali disperati, come la noia e l’assenza di entusiasmo, confidando nella tua ribellione.
Massimo Gramellini

 

Non lasciate che vi rubino i sogni. Seguite il vostro cuore, accada quel che accada.
J. Canfield

 

I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni.
Philippe Petit

 

Certi uomini vedono le cose come sono e dicono: perchè? Io sogno cose mai esistite e dico: perchè no?
George Bernard Shaw

 

Nessun cuore ha mai provato sofferenza quando ha inseguito i propri sogni.
Paulo Coelho

 

Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita
Ayrton Senna

 

Se uno sogna da solo, è solo un sogno. Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà.
Friedensreich Hundertwasser

Il coraggio di immaginare alternative è la nostra più grande risorsa, capace di aggiungere colore e suspence a tutta la nostra vita.
Daniel J. Boorstin

I sogni non sempre si realizzano, è vero. Ma non perché siano troppo grandi o impossibili. Perché si smette di crederci.
Martin Luther King

Vita

 
Ma chi sono io? La risposta: sono la somma di tutto ciò che è accaduto prima di me, di tutto ciò che mi si è visto fare, di tutto ciò che mi è stato fatto. Sono ogni persona e ogni cosa il cui essere al mondo è stato toccato dal mio. Sono tutto quello che accade dopo che me ne sono andato e che non sarebbe accaduto se io non fossi venuto. E ciò non mi rende particolarmente eccezionale; ogni “io”, ognuno di noi che siamo ora più di seicento milioni, contiene una simile moltitudine. Lo ripeto per l’ultima volta: se volete capirmi, dovrete inghiottire un mondo.
Salman Rushdie

 

Le risposte sono celate agli occhi dei viventi. Vivere significa porsi domande.
Stephen Littleword

 

Bisogna sempre rimanere un po bambini… per affrontare la vita con un tocco di fantasia, perchè se ci pensate è tutto una questione di ingegno, saper applicare il fantastico alla realtà per vivere un mondo surreale lontano dagli schemi della razionalità…
Antonio Cariglia

La vita ha questo di strano, che se non vuoi accettare nient’altro che il meglio, molto spesso riesci a procurartelo.
W. Somerset Maugham

Non chiedere una vita più facile, chiedi di essere una persona più forte.
Anonimo

 

Il merito della vita non sta nella quantità dei giorni, ma nell’uso che ne facciamo di essi.
Michel Montaigne

Fai le tu scelte, insegui i tuoi sogni, raggiungi i tuoi obbiettivi. Vivi la vita non subirla.

Non esiste modo migliore di gestire la propria vita se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso.
Og Mandino

Coraggio

 
Le idee ispirate dal coraggio sono come le pedine negli scacchi, possono essere mangiate ma anche dare avvio ad un gioco vincente.
Johann Wolfgang von Goethe

 

Ma quale paura? Nel mio vocabolario non esiste questa parola, a meno che non si tratti di un errore di stampa.
 Totò

 

Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri. Alcuni costano molto, altri meno. E con che cosa si pagano i pensieri? Credo con il coraggio.
Ludwig Wittgenstein

La paura è incomprensione, capacità è coraggio!
Emmanuele Marchese

Emozioni

 
Se apri il tuo cuore, se lasci spazio al flusso delle tue emozioni, tutto inizia a scorrere in maniera più semplice e chiara. I problemi che ti sembravano insormontabili all’improvviso non esistono più. La chiave per risolvere tutte le tue difficoltà, che si tratti di relazioni difficili, scelte complicate o crisi esistenziali, è nascosta nel tuo cuore.
 Safi Nidiaye

 

L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni, e così noi vediamo magia e bellezza in loro: ma bellezza e magia, in realtà, sono in noi.
Kahlil Gibran

 

Ogni emozione è un messaggio, il vostro compito è ascoltare…
Gary Zukav

Le persone superficiali soffrono meno ma anche le loro emozioni sono superficiali!
Enzo2854

Amore

 
L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare.
Papa Giovanni Paolo II

 

AMA! Vivi la tua storia d’amore come la più bella delle favole. Raccogline l’incanto. Colleziona piccoli momenti importanti, fanne un grande tesoro di ricordi e di esperienza. La vostra vita insieme dev’essere il più bello dei viaggi, un percorso, saggio e folle…. SI! vivi la follia dell’amore con una grande consapevolezza: non si è MAI TROPPO FOLLI e soprattutto mai troppo folli d’Amore! 
 Anton Vanligt

 

Dare per scontata una presenza è il modo migliore per perderla.

Farò della mia anima uno scrigno per la tua anima, del mio cuore una dimora per la tua bellezza, del mio petto un sepolcro per le tue pene. Ti amerò come le praterie amano la primavera, e vivrò in te la vita di un fiore sotto i raggi del sole. Canterò il tuo nome come la valle canta l’eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Kahlil Gibran

Motivazione

 
L’autostima è una combinazione fra amore, speranza e fiducia nella propria mente. Nasce dall’esperienza e dalla coscienza. Non è un semplice sentirsi bene. È la convinzione profonda che allenando le proprie potenzialità si possono raggiungere traguardi spirituali e concreti straordinari.
Luca Stanchieri

 

 

Ti auguro di affrontare sfide e vincerle, di sfidare il dolore e superarlo il prima possibile, di gioire delle cose belle e farne la tua forza, ma sopra ogni cosa, ti auguro un amore sincero accanto a te che sappia comprenderti e guardarti negli occhi con amore per cio’ che sei.
Stephen Littleword

 

Hai un cervello in testa. E piedi nelle tue scarpe. Sei in grado di puntare in ogni direzione che scegli. Sei da solo. E sai quello di cui sei capace. Sei Tu che deciderai dove andare.
Dr. Seus

E’ nel momento delle decisioni che si plasma il tuo destino.
Anthony Robbins

Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.
George Bernard Shaw

Ho provato. Ho fallito. Non importa. Riproverò. Fallirò meglio.
Samuel Beckett

Il talento sta nelle scelte.
Robert de Niro

Paura

 
Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie. Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.
Omar Falworth

 

La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’ annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi, e quando sarà passata non ci sarà più nulla, soltanto io ci sarò.
Frank Herbert

 

Quando hai paura di qualcosa, cerca di prenderne le misure e ti accorgerai che è poca cosa.
Luciano De Crescenzo

 

La paura di cadere tarpa le ali alla voglia di volare.
Alfredo Zingariello

Sorriso

 
Chi sa ridere è padrone del mondo.
Giacomo Leopardi

 

Il sorriso è messaggio di buona volontà. Il vostro sorriso illumina la vita di tutti quelli che vi vedono. Per qualcuno che ha incontrato un sacco di gente cupa, scorbutica, o che ha girato la testa dall’altra parte, il vostro sorriso è come un raggio di sole tra le nuvole.
Dale Carnegie

 

Se fai un sorriso le parole non servono se regali un sorriso, arrivi dritto al cuore spalanchi le porte del tuo essere per incontrare chi hai di fronte a te. Sorridere, l’arma più potente in un mondo di persone tristi.
Stephen Littleword

Se tutti lo facessero anche solo una volta al giorno, regalare un sorriso, immagini che incredibile contagio di buon umore si espanderebbe sulla terra?
Marc Levy, Sette giorni per l’eternità,

Cambiamento

 
Guardare troppo lontano è un errore. Se uno guarda lontano, non vede quello che ha davanti ai piedi, e finisce per inciampare. Ma anche concentrarsi troppo sui piccoli dettagli che si hanno sotto il naso non va bene. Se non si guarda un po’ oltre, si va a sbattere contro qualcosa. Perciò è meglio sbrigare le proprie faccende guardando davanti a sé quanto basta, e seguendo l’ordine stabilito passo dopo passo. Questo, in tutte le cose, è il punto fondamentale.
Murakami Haruki

 

Sai una cosa? Certe persone non vogliono essere salvate. Perché la salvezza implica un cambiamento. E il cambiamento richiede uno sforzo maggiore dal restare uguali. Occorre coraggio per guardarsi allo specchio e vedere oltre il proprio riflesso. Per scoprire chi saresti dovuto diventare. La persona cancellata dagli eventi della tua infanzia. Eventi che hanno stravolto la traiettoria della tua vita. Trasformandoti in qualcosa di inimmaginabile… o persino di incredibile… Dandoti il coraggio di abbracciare ciò che ti aspetta sin dalla nascita, perché è il tuo desiderio. E capire finalmente. Chi sei…
Grant Morrison

 

Per me “cambiamento” era una brutta parola. Significava stare male. Ed è stato molto difficile liberarsi da questa paura che mi ha paralizzato per molti anni. Non cercavo cambiamenti, ma stabilità. Le mie decisioni erano totalmente condizionate da questa paura, e chi è spinto dalla paura non fa mai scelte che esprimono i propri sentimenti, ma che lo fanno sentire semplicemente meno spaventato e più tranquillo. Volevo sempre tenere tutto sotto controllo. Volevo situazioni governabili, nel lavoro, nel rapporto con gli altri, nelle relazioni di coppia. Non avrei mai potuto lasciare il mio lavoro, mettere tutto a rischio, tutto in discussione, come aveva fatto Federico. Impossibile per me. Quindi, a causa di questa paura, subivo una vita che non era la mia. Non stavo vivendo il mio destino. Forse solo poche persone vivono realmente il proprio destino, e io non ero sicuramente tra quelle. Ne vivevo uno che mi aveva praticamente investito. Io me l’ero cucito addosso come un abito e pian piano mi ero convinto che fosse il mio. Anche se a volte mi accorgevo che in certi punti stringeva un po’. Ma ci si abitua a tutto. A un lavoro che non piace, a un amore finito, alla propria mediocrità.
Fabio Volo

Tempo

 
Il tempo è gratis ma è senza prezzo. Non puoi possederlo ma puoi usarlo. Non puoi conservarlo ma puoi spenderlo. Una volta che l’hai perso non puoi più averlo indietro.
Harvey MacKay

Non aspettare il momento opportuno: crealo
G. Bernard Shaw

Il tempo è la moneta della tua vita. E’ l’unica che possiedi e che puoi decidere come spendere. Stai attento non permettere ad altri di usarla al tuo posto
Carl Sandburg

Il tempo e la pazienza possono più della forza o della rabbia.
Jean De La Fontaine

Libertà

 
Lasciatemi essere un uomo libero, libero di viaggiare, libero di fermarmi, libero di lavorare, libero di commerciare dove mi pare, libero di scegliermi i miei maestri, libero di seguire la religione dei miei padri, libero di pensare e di parlare e di agire.
Capo Joseph della Tribù dei Nasi forati

Mente

la mente non ha bisogno, come un vaso, di essere riempita, ma, come legna da ardere, ha bisogno solo di una scintilla, che la accenda, che vi infonda l’impulso alla ricerca e il desiderio della verità.
Plutarco – scrittore e filosofo, c 46d.C. – c. 120 d.C.

 

Non esiste falla di integrità di secondaria importanza.
Tom Peters

Saggezza

 
L’unica saggezza è fare in modo che la nostra felicità e il nostro umore dipendano solamente da noi stessi.
Marcel Jouhandeau

Non giudicare sbagliato ciò che non conosci, prendi l’occasione per comprendere.
Pablo Picasso

Cercando in ogni istante di essere coscienti di ciò che si pensa, possiamo lavorare oltre che sul nostro aspetto mentale anche su quello emozionale, liberandoci così dei vecchi pensieri limitanti e creare in ogni secondo un miracolo nella nostra vita.

La gente esige la libertà di parola per compensare la libertà di pensiero, che invece rifugge.
Kierkegaard

Felicità

 
La felicità non consiste nell’acquistare e godere ma nel non desiderare nulla, perché consiste nell’essere liberi.
EPITTETO

La felicita’ e’ essere consapevoli dei propri limiti ed amarli.

Quando la felicità ci viene incontro non è mai vestita come pensavamo. Spesso ci passa accanto silenziosa e non sappiamo riconoscerla.
Romano Battaglia

Mamma

 
Una buona madre vale cento maestri.
Papa Giovanni XXIII


 

Inviaci il messaggio con le tue frasi preferite e le pubblicheremo!